SMOOTHIE CREMOSO E PRIMAVERILE – la ricetta –
04/03/2017Pasta FiberPasta – gusto e salute in un piatto
06/03/2017Lauretana è uno dei prodotti che quest’anno ha sponsorizzato attivamente il Mese della Prevenzione che ogni anno propongo come incontro di informazione e sensibilizzazione verso una corretta e sana alimentazione.
Ho conosciuto Lauretana qualche anno fa ad un evento di aggiornamneto Parmense (Cibus), viste le sue caratteristiche è entrata subito a far parte delle nostre abitudini alimentari e da li la divulgazione in ambulatorio per migliorare e fortificare le condizioni di salute dei miei pazineti .
La Storia
La storia di Lauretana è come una favola lieto fine.
Lauretana viene scoperta circa mezzo secolo fa dal Signor Teresio Rossello.
Dirante una camminata in montagna in una località chiamata Caruzza, nel comune di Graglia a 1050 metri di altitudine, assetato bevve da una fonte di acqua e provò una sensazione di benessere.
Così portò un campione di acqua per farla analizzare e da subito il responso fu che questa acqua era eccezionale.
Lauretana nasce nell’area geologica del Monte Rosa, scorre in profondità e scorrendo in un letto di granito le sue caratteristiche organolettiche rimangono inalterate .
Da qui la nascita dello stabilimento poco distante dalla sorgente che sgorga direttamente in superficie, scorre libermanete e viene imbottigliata grazie alla gravità naturale, lasciando così inalterate le caratteristiche di questo splendido prodotto della natura.
Quali le caratteristiche
Le caratteristiche di Lauretana che la rendono la miglior acqua in commercio :
- Residuo fisso a 180°C (indice di leggerezza) 14 mg/l. LAURETANA. Concentrazione particolarmente bassa di solidi dissolti.
- 1.0 mg/l La quantità di Sodio NA+ disciolta nell’acqua Lauretana la rende indicata per le diete povere di sodio.
Per chi è consigliata l’acqua Lauretana :
- Per tutti e per tutta la famiglia
- Per gli ipertesi
- Per chi soffre di scompenso cardiaco
- In presenza di insufficienza renale cronica
- Cellulite e ritenzione idrica
- Alimentazione dei bimbi più piccoli e per la ricomposizione del latte in polvere, perché non altera il valore dei componenti nutritivi.
Lauretana in 3 tipologie
Lauretana offre 3 linee di imbottigliamento
- la prima è dedicata alle bottiglie in Pet
- la seconda invece è dedicata alle bottiglie in vetro
- La terza linea di imbottigliamento del Vetro
Di Lauretana trovia attuelmente le 3 versioni
- naturale
- frizzante
- leggermente frizzante.
Dove possiamo acquistare Lauretana
Lauretana è possibile acquistarla in tutta Italia per maggiori informazioni potete andare sul sito di Lauretana nella sezione Distribuzione, inserire il vostro comune di residenza e trovare il luogo di distrubuzione più vicino a voi. Di seguito vi lascio il link diretto al sito per accedere alla sezione “Distribuzione”