
Lavarsi le mani
15/10/2015
Kamut Soffiato
06/11/2015Come ogni mese è tempo di spesa senza glutine nella mia farmacia di fiducia e come sempre impiego “ore” per scegliere prodotti di qualità leggendo attentamente le etichette,
questa volta mi ha incuriosito un prodotto a base di riso e quinoa della Riso Scotti Biolover: sarà che il riso e la quinoa sono i miei cereali preferiti?
Ecco le caratteristiche che mi hanno portato alla scelta:
- Ingredienti semplici : Riso da agricoltura biologica e quinoa
- Croccanti al punto giusto e dal gusto delizioso e delicato del riso e quinoa.
- La tabella nutrizionale evidenzia, per ogni galletta, un apporto di zucchero, grassi e sali pari a 0.
Inoltre la presenza della quinoa fornisce proteine ad alto valore biologico utili per la salute dell’organismo e l’apporto di minerali come fosforo e magnesio.
La colazione è il primo pasto della giornata e come sempre il mio consiglio è quello di variare, quindi ecco un’ulteriore valida alternativa alle fette biscottate, pane, cereali in fiocchi (meglio se fatti in casa).
La mia colazione
Di primo mattino:
- 3 Gallette di riso e quinoa
- 100gr di Yogurt greco al naturale magro
- 3 cucchiaini di marmellata senza zucchero
- 3 noci
- 1 tazza di tisana a piacere, io per questa volta ho scelto della linea Pukka, Ginger & Lemongrass (zenzero, citronella, radice di liquerizia e limone)
in questo modo iniziamo con il giusto apporto di proteine, grassi e carboidrati integrali che, grazie all’indice glicemico tenuto a bada dalle fibre e dalle noci, mi accompagneranno senza fame fino al prossimo spuntino.
Una colazione salutare per un totale di circa 260kcal.
Oppure se utilizzate una normale marmellata il totale è di circa 280kcal , ma attenzione, con un carico glicemico più elevato.
E voi? Che gallette preferite?